Risotto al Limone

Pubblicato il da Misa86

Cosa serve per completare questa guida:

- Ingredienti: dosi per 4 persone. 300 gr di riso 1/2 bicchiere di vino bianco 1L di brodo vegetale parmigiano q.b. 2 noci di burro prezzemolo la scorza di un limone succo di 1/2 limone. .



Istruzioni

  • 1
    Quanti di voi hanno voglia di sorprendere i proprio ospiti a tavola o la propria famiglia? Assolutamente almeno l’80% delle donne, ma delle volte anche gli uomini. Delle volte però le classiche ricette sembrano non stupire più nessuno allora c’è voglia di sperimentare in cucina.
  • 2
    Seguendo questa semplicissima ricetta, riuscirete a soddisfare proprio tutti e ad ottenere un ottimo successo ai fornelli, spendendo poco e facendo in fretta. Infatti il risotto al limone si presenta come un piatto ottimo per l’estate ed altamente digeribile.
  • 3
    Preparazione: 

    portate ad ebollizione il brodo vegetale, nel frattempo, sciacquate e spellate il limone, facendo attenzione e non prendere anche la parte bianca sotto la buccia, spremetene quindi il succo. In una pentola alta sciogliete una noce di burro ed aggiungetevi lentamente il riso facendolo tostare. Aggiungete il succo del limone ed il vino bianco girate il tutto e lasciate evaporare. Mescolate e cuocete il riso con il brodo vegetale, facendo attenzione di aggiungerlo lentamente. Quando il riso risulterà cotto, aggiungete la noce di burro, la scorza di limone, sale e parmigiano quanto basta. Lasciate riposare alcuni minuti. Servitelo nei piatti con una abbondante spruzzata di prezzemolo e qualche fettina di limone per decorare. 

    Buon appetito…

Con tag Ricette

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post